mercoledì 1 gennaio 2014

BENVENUTE

                      

Mi piace tutto quello che puo' essere creato con un filo che sia di cotone, muline' o di lana .



                        


Questo blog contiene tutti i miei lavori
praticamente e' un blog dedicato al mio tempo libero, a tutte le ore che sono riuscita a ritagliare o a sottrarre alla famiglia, alla casa, al lavoro, per riposarmi e dedicarmi ai miei  fili che adoro, prendere in mano un gomitolo e  perdersi a seguire uno  schema   cancellare tutti gli altri pensieri,  rimaniamo solo io e il mio filo punto dopo punto il filo   prende  forma  le mani continuano a lavorare vorrei non fermarmi mai sogno di avere abbastanza tempo per finire il lavoro che ho tra le mani   
ma il tempo e' sempre troppo poco e allora a malincuore ripongo i miei fili ma appena posso li riprendo e finiro' un altro capolavoro

 



                     

                ho suddiviso il blog in


PUNTO CROCE 
Da sempre mi sono fermata incanta a guardare ogni cosa ricamata a punto croce , mi sono sempre detta prima o poi ci provo, ma poi le cose sono sempre talmente tante da fare che per tantissimi anni mi sono solo incantata a guardare i lavori della altre persone, ho acquistato anche riviste e sfogliandole ho sempre sognato di realizzare ogni cosa che vedevo poi un giorno ho cominciato e .........

UNCINETTO 
la  mia passione  per  l'uncinetto e' iniziata quando ero una bambina  e passavo i pomeriggi  in un doposcuola  presso le  suore  ogni giorno  rimanevo  la maggior parte  del mio tempo  incantata  a guardare  le mani di una suora che trasformava  un gomitolo  di cotone  in  oggetti bellissimi .... sono  felicissima che abbia  deciso  di dedicarsi  con tantissima pazzienza  ad insegnarmi

 LANA 
dove troverete tutto quello che riesco a realizzare quando mi ritrovo con qualche gomitolo tra le mani le coperte sono la mia passione sara' perche' mentre le lavoro fuori e' freddo e il mio lato romantico sogna la sensazione di calore che si provera' quando verra' usata 
RICAMO 
il ricamo tradizionale e' stato uno dei miei primi lavori ed e' iniziato quando da bambina sognavo case romantiche piene di pizzi trine e stupendi corredi ricamati, cosi' dopo essere riuscita a realizzare ad uncinetto  i miei primi lavoretti  ho deciso di provare  anche a ricamare e poi .... non sono piu' riuscita  a fermarmi



NATALE
il Natale merita una parte tutta speciale perche' per me il natale ha ancora l incanto e la magia di quando ero bambina quindi ogni hanno cerco di renderlo indimenticabile con addobbi , regali e fantasia ..... 


                       
  
tutte le foto e gli schemi sono di miei lavori quindi se vi piace qualcosa se volete informazioni  chiarimenti  se vi interessa lo schema di qualche lavoro contattatemi saro' contenta di rispondere a tutte anche a chi lasciera' una critica perche' non sono perfetta  


                                      

per chi mi vuole contattare anche solo per parlare delle nostre passioni puo' farlo a questo indirizzo

                          merygio.c@alice.it


                            
                ed ora mettevi comode
              che vi mostro tutti i miei lavori 

http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/images/coccole/coccole1/maramao/j0338058.gif


 chi vuole seguire tutte le iniziative di beneficenza  
                   puo' vedere il mio blog

creareperdonare.blogspot.com







   chi invece vuole seguire e partecipare 
al mio KNIT CAFE' 

puo' vedere il mio blog


3 commenti:

  1. Ciao Gio', son proprio contenta di averti trovata anche qui sul blog!!!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. Ciao io sono Desy e anche io adoro creare con le mie mani! Anche io ho un blog sulle mie creazioni, aperto da pochissimo!
    Ciao, buona giornata e complimenti per il blog!

    RispondiElimina