mercoledì 14 novembre 2012

QUESTA INIZIATIVA E' STUPENDA

Guerrilla KnittingA Little Market Italia veste Bologna di lana.









In occasione della fiera "Il Mondo Creativo", A Little Market Italia - il nuovo portale di compravendita online di oggetti fatti a mano in Italia - in collaborazione con Lanar - marchio storico dei filati di alta gamma Made in Italy - e FrizziFrizzi - il celebre sito lifestyle di stanza a Bologna – vestiranno di lana alcuni monumenti e scorci di Bologna, creando una vera e propria incursione di guerrilla knitting, l’arte urbana fatta solo di filati colorati e morbidi.

Il 16 e 17 Novembre, Elisabetta Ardu de "Gli Intrecci di Fusilla" interpreterà con i filati Lanar tre particolari scorci cittadini:

 Le colonne del portico di Piazza Verdi;


La finestra di via Piella, denominata "La Piccola Venezia";


I lampioni e la statua centrale della scalinata del Pincio.


Ogni luogo verrà dunque vestito nel pieno rispetto del genius loci che lo governa, ma per l'occasione racconterà la storia dei tre marchi coinvolti, aggiungendo degli elementi creativi unici, capaci di renderne le visioni e le passioni.
Le colonne di Piazza Verdi

saranno dunque dedicate ad A Little Market che, come in una piazza reale, si occupa di scambi, diffonde idee, crea occasioni di collaborazione o di semplice osservazione. Le colonne, che come guardiani sempiterni di questa piazza storica della città, hanno osservano l’andirivieni della folla nel corso dei secoli, ascoltandone discorsi e accogliendone il vissuto, verranno esaltate dai colori, rese ancor più protagoniste. Elisabetta Ardu le trasformerà in splendide signore dalla aria eterea e immobile, a cui la piazza non potrà che inchinarsi.
La Piccola Venezia,

la minuscola e magica finestrella di via Piella, sarà dedicata a Lanar, una realtà che nel corso degli anni è stata protagonista indiscussa della Milano del "saper fare", un punto di riferimento di massima qualità ed d’eccellenza. Lanar, che oggi guarda al futuro, ha saputo rinnovarsi, difendendo la bellezza e l’eleganza di un tempo. La Piccola Venezia rappresenta in questo senso una visione verso l’inatteso e il futuro: il morbido fluire delle stagioni cambia continuamente la sua offerta di bellezza ma lei continua a esistere immota. Con Elisabetta si trasformerà nella finestra di una casa ideale: le tende colorate e la morbidezza dei tessuti la renderanno ancor più visibile, vera e inattesa.
I lampioni e la statua centrale della scalinata del Pincio saranno infine dedicati a FrizziFrizzi e a tutti gli abitanti di Bologna. La statua centrale con la sua Ninfa vedrà un piccolo intervento dal deciso riferimento al mondo della moda, quel background dal quale ogni giorno FrizziFrizzi coglie a piene mani con competenza e professionalità, senza mai abbandonare quell’ironia e compatezza nei propri principi fondanti. Loro, con rigorosa sede a Bologna, granitici e statuari nella blogosfera e non solo. Oltre alla statua, il lampione, elemento utile e decorativo, verrà trasformato in un albero urbano dal quale far cadere ideali foglie di sogni e desideri, un elemento surreale che vuole omaggiare la creatività e il potere delle idee.



Nessun commento:

Posta un commento