martedì 23 luglio 2013

TRA UN PUNTO E L ALTRO ,,,,,,,,

Il mio piccolo angolo dove mi rifugio ogni volta che posso ...



lavorare all uncinetto mi rilassa , mi aiuta ad allotanare lo stress e la fatica e in questo momento mi aiuta a non pensare , cosi nel silenzio con un gomito e un semplice uncinetto le mie mani creano lavori fantastici , unici , e la soddisfazione che provo ogni volta che ho tra le mani un lavoro finito e' indescrivibile




e non sono la sola a pensare che lavorare ad uncinetto sia cosi' distensivo e rilassante

lo dicono anche gli studiosi del universita di  Harvard che hanno pubblicato  queste parole ....

"" il lavoro a maglia e' assimilato agli effetti della meditazione e della preghiera nel permettere il libero fluire dei pensieri  sembra infatti che la qualita' ritmica e ripetitiva dell intrecciare i punti , insieme al tintinio dei ferri, possa assomigliare a un mantra calmante """

Lavorare a maglia o uncinetto , aiuta a combattere e a controllare le tensioni perche' come spiegano gli esperti, favorisce una serie di reazioni chimiche nel nostro sistema nervoso , a livello neurologico , poi il gesto ripetitivo che compiamo quando sferruzziamo e contiamo i punti abbassa  ormoni normalmente prodotti dal cervello e che causano lo stress

sferruzzare quindi e' rilassante e trasmette una sensazione di tranquillita'





Nessun commento:

Posta un commento