venerdì 27 settembre 2013

RICAMO ....... tradizionale


ecco alcuni lavori fatti prima di scoprire e appassionarmi al punto croce ...sono fatti con il ricamo tradizionale punto catenella e punto pieno




ho realizzato un lenzuolo .... il colore e' verde acqua ... il ricamo molto semplice 



questo e' l angolo dove si intrecciano i ricami

 



questo e'  il bordo in sangallo che ho applicato sempre in tinta con il filato del ricamo 






questa e' la foto di tutto il lavoro ....


                                                              

ecco un altro lavoro  mazzetti di fiorellini sulle tonalita del azzurro blu anche con questo ricamo ho fatto un lenzuolo




questi sono i fiorellini che ho messo sparsi fra un mazzetto e l altro



piu' o meno cosi 


questa e' una federa   ma e' anche l effetto che fa' quando lo metto nel letto  


sembra di sentire il profumo dei fiori

                                                     

poi sempre coi colori  azzurri e blu ho fatto un altro lenzuolo con questi fiori


 tutto punto catenella



tutto attorno ho fatto un giro di questo  smerlo e ho messo qualche fogliolina 


questo e' l angolo 



questa e' una federa dove si vede praticamente tutto l insieme 


e questo e' il lavoro finito stirato pronto da utilizzare 





Nessun commento:

Posta un commento